Dolori al glande

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 18 anni, è da un po' di tempo che ho un problema al glande, cercherò di spiegare il meglio possibile...

Quando lo tocco ho una specie di dolore, come se fosse ricoperto con qualcosa, e la prima cosa che mi viene da fare di istinto e levare subito il dito, perché è molto fastidioso, ho letto che si possa trattare di fimosi, il problema è che quando non è in erezione riesco benissimo a farlo uscire senza problemi, mentre in erezione faccio fatica,

Però se uso il preservativo non sento nulla visto che è ricoperto da una specie di Gel

Volevo chiedervi se secondo voi devo fare la circoncisione, oppure si può trovare un'altra soluzione tramite qualche crema

Spero tanto in una vostra risposta
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Se fa fatica a scoprirsi in erezione potrebbe trattarsi in effetti di una fimosi cosiddetta non serrata. In questo caso a volte può essere utile in ciclo di trattamento con creme al cortisone ma 18 anni è l’età giusta per fare una visita andrologica soprattutto nell’ottica della prevenzione.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo