Glande screpolato post circoncisione totale?

Buongiorno,

Lunedì 09/03/2020 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale per fimosi.

Mi è stato prescritto di usare gentalyn per 2 volte al giorno per 14 giorni.

Fino a ieri posso dire che il decorso è stato positivo (lieve sanguinazione, perdita di siero non eccessiva, nessun gonfiore).

Oggi noto però che il glande è secco e screpolato, a cosa potrebbe essere dovuto?

Ad un uso eccessivo di gentalyn?
Premetto anche che solitamente dopo ogni volta che vado in bagno disinfetto il tutto.

Può essere un trattamento eccessivo?
Cosa dovrei fare?

Mercoledì 18 ho l’appuntamento in ambulatorio per controllo e medicazione.

Buona giornata

Mattia
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
il suo glande, fino al giorno dell'intervento è stato abituato a essere coperto dalla cute prepuziale. E' molto frequente dopo intervento chirurgico che il glande si screpoli. Con il tempo, ed eventualmente con l'ausilio di prodotti trofici che il suo specialista di riferimento potrà consigliarle, passa tutto. Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com