Sensazione di dover urinare spesso e bruciore alla punta del glande

Buonasera...

È una settimana che ho questo problema: sento molto spesso lo stimolo di urinare, senza fare particolari quantitativi di urina e prima di questo sensazione mi sento come se il meato urinario fosse freddo/bagnato...
quindi è una sensazione di bruciore strana.

Mi sembra appena arrossato ma non particolarmente, e durante la minzione non mi sembra di avvertire particolare bruciore.

Non ho perdite particolari dal glande, ma ogni tanto ho una puntina trasparente bagnata sulla punta (non so se è normale, non ci ho fatto particolarmente caso prima di ora).

In concomitanza di questi simboli mi è iniziata anche la diarrea, due scariche al giorno circa.

Nei giorni precedenti a questi sintomi avvertivo prurito e rossore al glande che ho curato di mia iniziativa con gentalyn beta (semmai sbagliando non lo so...
.
) .

Ho già effettuato esami delle urine e urinocoltura, entrambi negativi (solamente densità un po' elevata).

Ora ho impegnativa per tamponi uretrali, ma prima di effettuare un esame del genere che mi crea molta ansia volevo un consiglio.

Mi conviene effettuare prima una visita urologica??
?

Può essere qualcosa trasmesso per vie sessuali??
?

Al momento sto assumendo Brufen per due volte al giorno, ho anche provato con monuril inizialmente ma niente di che.

Sono una persona MOLTO MOLTO ansiosa e in questi giorni vivo molto male la cosa con ansie e paure.

Attendo un vostro riscontro.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno.
Penso che si sia il caso che si faccia prima vedere da un urologo e che sia lui a decidere, dopo la visita, gli esami da eseguire.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie per riscontro
Ho fatto una visita lunedì dall'urologo che mi ha detto di avere una prostatite, iniziato bactrim forte più Brufen per 10gg...
Siamo a Sabato (quinto giorno) ma non vedo grossi miglioramenti...
Può essere che ci voglia ancora tempo prima che faccia effetto la cura???
Ansia e agitazione non mi aiutano molto...
Continuo ad urinare 8/9 volte al giorno, avere bruciore ogni tanto al glande, e fare feci molto molto morbide...
Un parere???
[#3]
dopo
Utente
E aggiungo che soprattutto al mattino è accentuata la cosa...dopo pranzo e alla sera sembra che vada meglio.
[#4]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno abbia pazienza, riduca lievemente i liquidi mattutini (compreso se lo prende il caffè) e se non passa entro un’altra settimana si rivolga nuovamente al collega che l’ha vista.