Valori acido urico

I valori del mio acido urico si assestano intorno a 8.
2.
Il medico mi ha prescritto l'allopurinolo 100 mg e in 6 mesi sono rientrato nella norma.

Ma la sospensione dell'allopurina mi ha riportato i valori a 8.
Devo riprendere e assumere costantemente il farmaco o i valori sono accettabili?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le indicazioni terapeutiche mirate, da seguire, solo il suo specialista di riferimento gliele può dare dopo un'attenta rivalutazione della sua reale ed attuale situazione clinica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione ma io le avevo fatto una domanda precisa e mi aspettavo una risposta. Altrimenti a che cosa serve questo sito, se devo comunque rivolgermi ad uno specialista?
Ovviamente sono consapevole che si tratterebbe comunque di un consiglio, una indicazione comunque utile.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risposte e consigli terapeutici specifici non possono essere dati via internet; nessun medico serio da indicazioni terapeutiche precise ad personam, senza una valutazione clinica diretta.