Ipersensibilità del glande nei rapporti

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni
Da sempre ho tenuto il glande coperto dal prepuzio, il quale inoltre è piuttosto abbondante.
Lo scorso anno mi sono sottoposto ad un intervento di frenulectomia.

Il problema più grande dipende però dalla forte sensibilità che provo al glande.
Mi chiedo se tutti, prima di iniziare la propria vita sessuale, abbiano lo stesso problema.
Per me è impossibile lo sfregamento dello stesso, e anche il solo tocco mi infastidisce anche in quanto, nonostante lo lavi spesso, lo sento come fosse un po’ appiccicoso.
Durante la masturbazione non lo tocco (anche perché avendo il prepuzio abbondante non lo scopro del tutto) e lo sento spesso secco, mi limito a scorrere su e giù l’asta del pene.
Non ho mai avuto rapporti sessuali proprio per questo motivo, è come se mi sentissi bloccato.
Ho paura e mi chiedo se questa sensibilità influisca nei rapporti, che me li impedisca.
Vorrei inoltre sapere se ci sono esercizi o prodotti che possano ridurre questa sensazione, premesso che io non voglia sottopormi ad altri interventi chirurgici
Infine le mie domande sono le seguenti:

1-Questa ipersensibilità che sento, soprattutto a glande secco, avrà influenza sui miei rapporti?

2-Nonostante appunto l’intervento di frenulectomia, il mio prepuzio rimane abbondante: può causare anch’esso problemi durante un rapporto?

Ringrazio anticipatamente per l’attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,consulti il chirurgo operatore o chi la ha inviata da lui.Il problema che riferisce e' frequente ma la soluzione non puo' essere esportata per tutti i casi.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it