Testicolo che tira

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, premetto che ho una protusione discale a livello lombare che da un po' di fastidio anche al nervo sciatico, è da qualche mese che ho dei fastidi al testicolo destro, come se venisse tirato verso l alto con dolore in corrispondenza al pube, il testicolo è quasi sempre più in alto nella sacca scrotale rispetto all altro e quando sento questa sensazione di tiro è visibilmente più in alto con dolore collegato al pube, è come se fosse un dolore simile ad un nervo che tira.

Potrebbe essere dovuto alla protusione discale?

Quali esami dovrei fare per scoprire cosa fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la protrusione discale,presente nella regione lombo-sacrale,puo' dare luogo alla sintomatologia riferita,assieme ad eventuali micro torsioni del funicolo spermatico che,comunque vanno diagnosticate,o escluse,con un ecocolordoppler scrotale.Ha mai eseguito un esame seminale?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, no non ho mai eseguito un esame seminale, me lo consiglia? A quale specialista dovrei rivolgermi per una diagnosi ed esami approfonditi?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre le chiedo, eventuali torsioni del funicolo spermatico sono reversibili operando la protusione discale oppure sono a sé stanti?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una correlazione tra la protrusione discale ed una torsione del funicolo spermatico.Quanto all'esame seminale,qualsiesi maschio a 20 anni dovrebbe eseguirlo ...Cordialita'
[#5]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio per la disponibilità