Pre operazione varicocele

Salve prox settimana devo fare intervento varicocele chiedevo se devo cessare i rapporti sessuali almeno qualche giorni prima o non ci sta bisogno...grazie mille per la risposta che ki verrà data.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non c'é alcuna necessità di astenersi dai rapporti sessuali in vista dell'intervento programmato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore giorno 8 ho effettuato la mia operazione di varicocele tramite embolizazione e da giorni ho un fastidio nella zona inguinale alta tipo un senso di bruciore crampetto (sensazione tipo quando si fa uno sforzo) e si irradia verso su e il lato dove avevo il varicocele è una fase normale della riabilitazione? Grazie mille per la risposta