Informazioni per quanto riguarda il post operazione testicolo mobile

Salve il 29 gennaio 2020 ho fatto l'intervento per quanto riguarda la fissazione del testicolo mobile e l'operazione per il frenulo corto.

Vorrei sapere quando posso ricominciare ad allenarmi in palestra.

In questo momento i punti sono caduti e sono in uno stato ottimale
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a due settimane da un tale intervento, se non si hanno avuti problemi particolari nel post-operatorio, si può riprendere con cautela tutte le attività sportive eccetto quelle che richiedono aumenti improvvisi della pressione intraddominale (pesi ed altro).

Detto questo comunque si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche sempre molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare sempre in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il 13/02/2020 sono andato a fare il controllo e per quanto riguarda la ferita sulla sacca scortare era tutto apposto invece per la ferita del frenulo era saltato un punto e non si era ancora cicatrizzata e devo mettere una pomata cicatrizzante per 10 giorni,però purtroppo mi sono dimenticato di chiedere quando posso iniziare a fare attività fisica.
Con questi dati mi può dire quando posso ricomunicare ?