Il mio quadro medico lascia speranze ad una futura gravidanza

Salve a tutti,
volevo capire se il mio quadro medico lascia speranze ad una futura gravidanza per mia moglie.
Spermiogramma:
numerosità: 56 mil.
Motilità: 5% dopo 2 ore
27% normali
Ho eseguito anche un esame ormonale:
Esame Risultato Val.di Riferimento
FSH(ELFA) 7,3 m/l 2-15
LH(ELFA) 5,2 1-9.0
Prolattina(ELFA) 0' 8,4 3-17
Testosterone 708,66 mg% 260-1110
DHT 68,1 hg/ml 40.00-100.0

A seguito del quale mi consigliano (oltre ad integratori fertilex e carnitene) di eseguire un ciclo con MENOGON.
La situazione si protrae da un anno circa, dopo il primo aborto chimico di mia moglie ho eseguito tutti gli esami sopra scritti scoprendo il fattaccio, durante la terapia sembra e dico sembra c’è stato un ulteriore aborto chimico, dico sembra poiché il ritardo era di 15 giorni e a vista ginecologica si è visto un barlume di tre cellule niente di che.
Mia moglie ha eseguito tutti gli esami emofiliaci e risulta tutto ok.
P.s sono un caso disperato visto che sono anche affetto da SM, e per poter un figlio ho interrotto anche la terapia a base di rebif.
Mi date un parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Lei stesso conferma la possibilità di poter dare luogo ad una gravidanza (il problema é terminarla...)
Nel Suo caso (come in tutti i casi) in particolare,é centrale e decisiva la competenza andrologica specifica che può e deve estrinsecarsi non via mail ma dal vivo.
Abbia fiducia ma ricordi il cosiglio avuto.Auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
gentile lettore,
il suo spermigramma è eccessivamente "essenziale"; non riporta dati importanti quale ad esempio il volume, la concentrazione, dettagli sulla motilità. Sarebbe utile che il laboratorio presso cui si rivolge esegua lo spermiogramma secondo gli standard WHO.
Un dato importante da conoscere è anche l'età di sua moglie.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,
rispondo al Dott. Edoardo Pescatori.
Il mio spermiogramma e molto più dettagliato di quanto ho potuto scrivere, comunque il dato allarmante resta solo la scarsa motilità, in quanto a numerosità il medico che mi segue non ha espresso un giudizzio negativo, anche se ho un varicocele di 1° grado. Oggi ho rieseguito l'esame ed attendo l'esito.
Mia moglie a 34 anni.
Grazie di cuore
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1