Sfogo viso in gravidanza

Buongiorno, premetto che sono al 4°mese di gravidanza(ho 27anni) e nelle ultime settimane è venuto fuori una sorta di sfogo sul mento, naso e guance (sotto gli occhi precisamente, non su tutte le guance)..
è un corso naturale in gravidanza?
c'è qualche prodotto farmaceutico o altro che possa alleviarlo sia il ROSSORE che il PRURITO e che non sia naturalmente pericoloso per la mia gravidanza( come famaco)..
da giovane ho sofferto di acne..alleviata col tempo, ma il rossore su qualche punto delle macchie lasciatomi dalle bolle era rimasto..adesso ricompaiono i brufoli e sono in gravidanza, eppure sto abbastanza attenta all'alimentazione, niente frittura, salumi ecc.
Come puo aiutarmi?
Grazie per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gentle pz
purtroppo senza visita ci è inibito dare la "ricetta telematica".
Dovrei consigliarle la visita; nel frattempo metta pasta all'ossido di zinco (pasta all'acqua)che ha effetti lenitivi edc è priva di controindicazioni.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
capisco perfettamente ciò che vi è impossibile fare..la ringrazio comunque per il consiglio che mi ha dato tempestivamente..suppongo questo prootto si trovi in farmacia..
distinti saluti
buon lavoro!