Pastrine alte, gravidanza

salve, solo alla 34 settimana di gravidanza. la ginecologa è un pò preoccupata dal valore delle piastrine 411000/mmc. i globuli rossi sono un pò bassi(3400000), quelli bianchi un pò alti (10300), emoglobina ed ematocrito bassa (11,10 e 33), mcv 95 e mch 33. per il resto nella norma.
la cosa che mi preoccupa è che dopo non aver preso chili nei primi 4 mesi adesso sono ingrassata di circa 13 kg, non so se le due cose sono collegate.
è opportuno che io faccia qualche controllo particolare e soprattutto potrebbero esserci problemi per il bimbo.
grazie infinite
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
la piastrinosi e' modestissima, basta solo sorvegliarla. Essendo modesta, e' inutile fare acrobazie intellettuali per spiegarla o collegarla ad altro.

Per la sorveglianza dell'aumento di peso invece, decidera' il ginecologo.