Esito antitrombina 3

Buongiorno,

nel novembre del 2008 la mia ginecologa,
nel valutare una possibile terapia anticoncezionale orale, mi ha prescritto l'esame per verificare il valore dell'antitrombina tre.
L'esito fu abbastanza basso portando un valore di 74.
Ovviamente la pillola mi fu esclusa.
A distanza di un anno e mezzo mi sono ritrovata ad effettuare la stessa analisi ed il risultato ad oggi è di 105.
Non ho seguito nessuna terapia in questo anno.
Chiedo dunque se è un dato variabile, oppure se vi è stato un errore.
In ogni caso in settimana ripeterò l'esame per accertare questo valore.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Entro certi limiti vi può essere una variazione, certo la sua è molto ampia, ma più di questo non si può dire . La cosa importante è che l'attuale valore è del tutto normale e, qualora la sua ginecologa le dia parere postivo, perfettamente compatibile con l'assunzione della pillola

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
E' possibile che semplicemente si sia scambiata la mia analisi con un altra?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Tutto è possibile ma improbabile con le attuali procedure che prevedono l'utilizzo di un codice a barre sulle provette; piuttosto si può sempre pensare ad un errore analitico, ma non possiamo neanche escludere che effettivamente all'epoca il suo valore fosse quello; comunque non pensi a questo; oggi l'esame è perfettamente normale