La ginecologa mi ha suggerito

salve sono una ragazza di 32 anni..il valore delle mie piastrine è piu' alto rispetto al normale..parlando con la ginecologa mi ha suggerito di effettuere lo studio trombofilico prima di una gravidanza...vorrei sapere ,per piacere,in cosa consiste esattamente...e perchè devo farlo prima di programmare una gravidanza...grazie...
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Esame del sangue per evitare aborti dovuti a microtrombosi placentari.

Detto fra noi: le piastrine alte sono probabilmente legate a qualche stato infiammatorio cronico e non correlano con la trombofilia, che e' una situazione che riguarda certi fattori del plasma, comunque l'indicazione che le hanno dato e' valida lo stesso.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentile dottore,grazie per la risposta,io ho fatto molti esami per scoprire la causa del valore anomalo ma fortunatamente non è mai risultato niente di niente....lei mi ha detto che probabilmente puo' dipendere da uno stato infiammatorio cronico ed effettivamente fin da piccola ho sofferto e soffro con il mal di gola anche in estate!!!!è possibile che dipenda da questo??? grazie ancora....