Disfunzione erettile

Salve, sono Davide, è da un po' di  anni che sto avendo dei problemi di disfunzione erettile
nel senso che ho un erezione ma poi nn riesco a mantenerla durante l' atto pratico e a volte nn mi viene proprio
Ho 41 anni prendo eutorix da 175 da 7 anni perche operato per 2 volte a causa di carcinoma papillare sulla tiroide, ho fatto anche diversi tipi di radio.
iodio
prima di natale andai da uno specialista e mi diede tadafil 20 da fare in terapia per i primi 2 messi 2 volta a settimana e per i restanti 2 una volta a settimana
il farmaco è una bomba nn ho avuto piu problemi però ora che è finita la terapia e riniziato tutto da capo.
non so che fare se continuare ancora, per quanto tempo pero poi lo posso prendere.
il farmaco fa male con il lungo andare?

ho paura che nn riusciro poi piu a davere rapporti senza
le mie ulitme analisi prima della terapia: FSH 20, 2 (1, 3 a 19, 3) - LH 4, 9 1, 2 a 8, 6) - Testosterone 4, 06 (0, 72 - 8, 53) - FT3 3, 16 (2, 23 - 4, 01), FT4 0, 98 (0, 59-1, 20) ,
devo fare una cura di testosterone?
aitutatemi nn so piu che fare.
convivo con la mia ragazza  e nn è piacevole ne per lei ne per me.
 nel frattempo ho anche scoperto con 2 esami dello sperma la completa assenza di essi.
sto messo molto male.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
dal suo racconto sembrerebbe che il colpevole principale sia la sua tiroide, ghiandola la cui secrezione ormonale può incidere sia sul nostro metabolismo basale che sugli ormoni sessuali con ricadute negative sulla sessualità. Negli esami ormonali manca la PRL e quindi il consiglio è di ripeterli tutti in modo di avere esami attuali insieme a quelli ematici generali e quindi di riconfrontarsi con lo specialista per valutare oltre alla eventuale terapia medica anche un supporto sessuologico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille