Masturbazione

Salve gentili dottori
Sin dai primi anni di pubertà quindi sui 11/12 anni fino a qualche mese, praticavo una masturbazione diversa dal solito, causa anche una fimosi non serrata.
Mi masturbavo sfregando il pene negli slip, ora cio che mi chiedo e se questa pratica mi abbia portato a problemi futuri riguardo ad esempio la produzione di spermatozooi, disfunzione erettile o se abbia potuto influenzare sullo sviluppo del pene, visto che mi sembra piccola anche se secondo studi sono nella norma.
Misura 12, 5 cm, contando che prima arrivava a 14, 5, anche se penso che questo cambiamento sia dipeso dal tessuto adiposo che ho sul pube, però facendo pressione sul pube arriva sui 13, 5 quindi comunque ho perso cm.

A oggi masturbandomi, ho notato di avere qualche problema, ma prima di dirvi i sintomi che ho vorrei sapere intanto una vostra opinione riguardo la mia situazione, evitando così di accavallare troppi argomenti.

Vi ringrazio in anticipo per una risposta.
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
caro lettore

ognuno si masturba come vuole o gradisce
i vari metodi non possono creare malattia
aspetti di avere i primi contatti c0n una ragazza per fare valutazioni andrologiche
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, e mi scusi se le rispondo solo ora. Quindi per quanto riguarda il suo parere il modo di masturbare non ha potuto creare nessun problema?
Segnala un abuso allo Staff
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in andrologia