Andrologia

Salve, negli ultimi anni mi sono sempre masturbato circa una volta al giorno, alcuni giorni di più.
È una settimana che non mi masturbavo e oggi andando ad eiaculare ho notato lo sperma molto liquido.
Mentre stavo per eiaculare ho prima avuto una sensazione, tipo aiaculazione dove è uscito un pò di liquido ma poi subito dopo continuando l'atto ho eiaculato.
Essendo che prima aiaculavo ogni giorni io lo sperma lo vedevo compatto, denso e bianco, a piccole dosi, ora invece era tanto, tipo immerso in un liquido e leggermente trasparente, tanto e vero che era molto "mobile".

In questa settimana sono mto con l'aria condizionata accesa, perchè appena sono al caldo ho malessere.
Inoltre sento il mio corpo caldo.
E appena sto in ambiente caldo ho ganbe pesanti, stanchezza, testa leggera o pesanti.
Molti lo attribuiscono alla mia ansia ma ora si è aggiunto anche questo fatto dello sperma.
Analisi del sangue, urine e tiroide fatte a fine aprile, nella norma.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Per lo sperma più liquido si legga questo mio articolo visibile sempre sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2538-sperma-trasparente-ed-acquoso-possibili-cause.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/