Piccolo rigonfiamento dentro l'asta del pene

Buongiorno, sono molto giovane, e premetto che sono affetto da fimosi (penso serrata) , non sono ancora andato da un'urologo ma finita la quarantena prevedo di andarci il più presto possibile.
Premetto inoltre che la masturbazione è regolare, circa 3/4 volte a settimana.

Comunque sono preoccupato riguardo al fatto che pochi giorni fa ho notato un piccolo rigonfiamento, che si nota solo in erezione, all'interno dell'asta del pene, sulla parte destra.
È veramente minimo, sarà 1 mm, ed è come se lo sentissi all'interno, perchè fuori non c'è niente.
Inoltre in qualche punto nel pene ci sono aree leggermente più scure, questo da circa 3 anni.
Non noto niente di strano nel glande, per quella parte che riesco a scoprire.
(ovviamente è molto sensibile)
I linfonodi non sono ingrossati e non noto altri rigonfiamenti in altre parti del pene o dell'inguine.

Non vorrei che questo possa essere un tumore.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie, so che l'andrologo/urologo è una figura spesso non considerata dai noi ragazzi Spesso nemmeno i genitori spingono i figli maschi a fare un controllo come penso invece succeda con l'altro sesso.
Nonostante questo non ha risposto alla mia domanda, potrebbe essere qualcosa di grave o anche solo una cosa che regredisce spontaneamente. (nel caso dovrei fare qualche esame particolare) La mia paura è che ad un controllo dall'andrologo lui non se ne accorga oppure tralasci la cosa visto che a pene non in erezione non si vede nè si sente niente. Inoltre riguardo alla fimosi, è importante correggerla ora o si può anche ai 18?E la circoincisione totale è proprio necessaria o si può anche parziale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l’andrologo, oltre alla visita medica, ha a disposizione altre indagini per valutare per bene il suo problema.
Ne parli comunque in primis anche con i suoi genitori, se presenti.

Ancora un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ultima cosa, è preoccupante che la pallina da fuori abbia un colore bianco e che al tatto sia un po' vermigliosa?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sia più chiaro!

Che significa che "al tatto sia un po' vermigliosa?"
[#6]
dopo
Utente
Sembra fibrosa, come formata da dei vermicelli. Inoltre muovendo è come se un po' si spostasse per poi tornare nello stesso sito.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Situazione, raccontata in questi termini, incomprensibile.

Bene ora sentire o risentire in diretta sempre il suo medico di fiducia.
[#8]
dopo
Utente
È come un piccolo nodulo, che si può leggermente spostare con un dito(ma poi torna dove è era prima). Da fuori si vede come una piccola placca più bianca rispetto al resto della pelle. Il nodulo però è all'interno. La consistenza è difficile da descrivere, forse come grasso.