Consiglio su utilizzo vasodilatatore in assenza di rapporti sessuali

Buonasera, poichè la mia compagna abita con i genitori, mi ha chiesto -data la emergenza Covid- di non vederci in intimità fino a quando non ci sarà un vaccino.
Quindi fine dei rapporti sessuali.
Questo da due settimane più o meno.
Al contempo noto che nella masturbazione ho difficoltà senza utilizzare cialis o levitra (mi sono stati dati entrambi), l'erezione è scarsa e problematica pur essendoci desiderio e stimoli visivi.

Ho riferito al medico che mi segue, questi mi ha consigliato di usare sporadicamente uno dei due vasodilatatori, anche in assenza di rapporti sessuali con la mia compagna e per la sola masturbazione occasionale, perchè ne beneficerebbe la mia funzionalità sessuale.
Nei limiti di un consiglio a distanza, vorrei sapere se l'indicazione è corretta.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il consiglio del collega puo' essere condivisibie,anche se,ovviamente,il problema e' la solitudine...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Spero che la funzionalità sessuale riesca a mantenerla, dopo questo periodo di astinenza. Cioè io riuscivo ad avere rapporti col vasodilatatore, quando li avevo. Ora anche la masturbazione è problematica senza vasodilatatore. Non vorrei che senza l’utilizzo, i ferri si arrugginiscano per sempre. Scusi la metafora. Ma siamo in pandemia e i miei problemi sono secondari rispetto alle cose che davvero contano. Grazie ancora Dottore,
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se risponde ai farmaci proerettili,vuol dire che la funzione e' indenne.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, Dottore.