Non riesco più a raggiungere l'erezione, ho 35 anni

Buongiorno, vorrei cercare di capire cosa mi sta succedendo.

Premesso che ho sempre avuto un livello di testosterone molto alto (non ho mai fatto analisi al riguardo ma presento tutti i tratti tipici di questa caratteristica) con erezioni molto consistenti ed eiaculazione abbondante, è da un mese che ho seri problemi nel raggiungere l'eccitazione.

Le erezioni mattutine che prima erano all'ordine del giorno sono svanite e quando provo a masturbarmi non riesco a raggiungere una rigidità consistente, tant'è che eiaculo in una situazione di semi rilassamento e la quantità di sperma è molto ridotta cosi come la libido e le voglie sessuali.
Quando eiaculo non ho dolori.

Durante la giornata sento un senso di indolenzimento che definirei più fastidio lieve vicino al testicolo sinistro (azzarderei l' epididimo) che mi sembra più piccolo del destro.

Inoltre ho dei dolori lombari che potrebbero dipendere dalla grande sedentarietà di questo periodo che passo quasi totalmente in casa sul letto essendo fermo con il lavoro per il lockdown, potrebbe esserci una correlazione?

Temevo si trattasse di varicocele ma ho letto che non da problemi di erezione.

Qualche settimana fa per altri motivi ho fatto analisi del sangue (emocromo), urine, prolattina ed è risultato tutto nella norma.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

a 35 anni un problema di erezione con impossibilità o difficoltà a ottenere una valida rigidità ed a mantenerla potrebbe essere legato a fattori emozionali-psicologici ma anche ad elementi vascolari che cominciano a rendersi evidenti
L'esame fondamentale potrebbe essere dal Rigiscan che evidenzia erezioni normali o patologiche durante il sonno, un esame ecodoppler penieno e valutazioni ormonali
si affidi ad uno specialista andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Con problemi vascolari intende una congestione delle vie seminali?