Ipersensibilità pene dopo fimosi non serrata

Salve dottori,
ho una domanda abbastanza semplice a cui non ho saputo trovare risposta online.
Soffrivo di una fimosi non serrata, dopo 2-3 mesi di esercizi giornalieri sono riuscito a risolvere completamente, adesso non ho alcun problema a scoprire il glande, neanche durante l'erezione, la pelle si è allargata moltissimo.
Ora ovviamente come nella maggior parte dei casi mi ritrovo con un glande ipersensibile.
Online ho letto che il miglior metodo per risolvere è lasciarlo scoperto il più possibile ed effettivamente dopo un mese ora la situazione è mooolto migliorata, non dico di aver risolto al 100% ma ci manca poco, riesco a toccarlo e strofinarlo senza provare grandi fastidi, è solo un po più sensibile della pelle normale, sono sicuro che tra qualche settimana dovrei aver risolto.
La domanda è, una volta raggiunta la sensibilità desiderata, dovrò continuare a tenerlo scoperto a vita oppure posso tenerlo coperto dalla pelle?
Cioè, c'è la possibilità che torni ad essere ipersensibile se lo tengo sempre coperto, oppure una volta raggiunta la sensibilità ideale rimarrà così per sempre?
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buonasera carissimo.
Penso che la risposta alla sua domanda se la sia dato da solo.
Le faccio i complimenti per la costanza di essere cosi costante da aver permesso alla pelle di allargarsi completamente e di aver desensibilizzato la mucosa del glande, però è solo a metà dell'opera.

Mentre in un glande con il prepuzio circonciso la mucosa inizia dalle prime ore il processo di cheratinizzazione a lei questo non avviene e deve provvedere stimolando il glande in continuazione.

Potrebbe alternativamente tenerlo scoperto e lavandosi più spesso del necessario (anche solo con acqua) in modo da strofinare lievemente la mucosa. questo porterebbe ad un rapido processo di cheratinizzazione.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it