Bruciore al glande dopo al lavaggio

Salve dottori.

Ho 18 anni, chiedo un consulto per un problema che ho avuto stasera: come ogni sera mi sono fatto la doccia e mi sono preso cura dell'igiene del mio pene.
Ho scoperto il glande, l'ho sciacquato con acqua tiepida, ma ero sovrappensiero e ho applicato del normale sapone per mani, anziché del sapone intimo.
Al risciacquo ho sentito un medio-forte bruciore su tutto il glande (ho una soglia del dolore relativamente bassa), dopo circa un'ora è quasi sparito del tutto, ma mi sono spaventato e preoccupato molto.
Posso aver creato danni seri?

Chiedo un'altra cosa molto semplice e veloce: ho le papule perlacee e ho da sempre, che io ricordi, delle specie di "rughe" sul glande.
È normale averle o sono segno di secchezza/delicatezza della cute?

Grazie in anticipo della risposta!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette non deve farla preoccupare in alcun modo.Alla sua eta',qualsiesi maschio dovrebbe farsi visitare,a prescindere.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it