Lascio il glande scoperto, ci sono rischi?

Ciao a tutti.
Ho 24 anni, NON SONO CIRCONCISO e da un paio di giorni sto provando a tenere sempre scoperto il glande, sia nelle mutande che quando sono nudo in quanto vorrei provare a desensibilizzarlo per durare di più nei rapporti e anche perché eccita alla mia ragazza vedere (scusate il francesismo) la cappella scoperta.
Facendo delle ricerche su internet ho letto che questo non provoca danni, tranne un po di fastidio nei primi giorni in quanto è tanto sensibile, anzi fa bene all'igiene riducendo le infezioni.
E' venuto fuori anche, però, che si rischia la parafimosi.
E' vero?
Se c'è, come riduco questo rischio?
Da cosa mi accorgo che sta insorgendo questo problema e quindi rimettere tutto a posto (ricoprendo il glande).
Qualcuno di voi lo ha fatto riuscendo nell'intento?

Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il nostro e' un Forum,non un blog...Quindi il parere e' patrimonio unicamente dei medici.Non credo che la manovra in oggetto porti ad un miglioramento dei tempi di eiaculazione.Credo che,in ricorso ad una vista specialistica diretta possa chiarire e risolvere il disagio sessuale,evitando i possibili rischi di una eventuale parafimosi.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta Dottore.
Comunque, io semplicemente volevo sapere se è utile farlo anche da un punto di vista igienico. Io non voglio fare la circoncisione, ma semplicemente tenere il glande scoperto per i motivi elencati nel mio consulto e a proposito di questo, se possibile, appunto volevo sapere se è rischioso e nello specifico se la parafimosi avviene quasi sempre e se ci sono dei segni da identificare che mi ricondurrebbero a questa patologia.
Grazie mille ancora. Buona giornata.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se ha fastidi nel mantenere il prepuzio evaginato sul glande,in erezione e/o a riposo,entriamo nella patologia.Non c'e' una logica igienica.Cordialita'