Circoncisione parziale, prostatite, disfunzione erettile

Salve,
faccio un veloce riepilogo del mio caso:
- Operazione a giugno del 2018 per frenuloplastica e circoncisione parziale;
- Alle visite di controllo nei mesi successivi (due visite di controllo) ho sempre lamentato un forte fastidio che non mi consentiva di vivere bene (stringeva molto la alla base del glande).
Il dottore mi rispose che col tempo si sarebbe sistemato tutto;
- Luglio 2019 (un anno dopo): cambio dottore volendo risolvere il problema (erezioni dolorose, interruzione del sonno notturno a causa delle erezioni ed insorgere di una prostatite cronica);
- Novembre 2019: la cura di Balanil associata alla manipolazione (3 mesi) per allungare la pelle suturata in parte ha funzionato ma contestualmente si è ridotta la funzione erettile.
Flussometria e uretroscopia danno risultati nella norma.

- Dicembre Aprile 2020: non riesco più ad avere rapporti sessuali, è scomparsa la libido.
La prostatite, nonostante la cura di Topster, non è scomparsa.
Lamento disfunzione erettile.

Prima dell’operazione non ho mai avuto problemi di erezioni.
Avevo il frenulo corto e spesso soffrivo di candida, motivo per cui mi decisi a fare l’operazione.

Da un punto di vista psicologico, due anni di questo tipo di sofferenza cominciano a pesare.

Per via del Covid, la revisione della circoncisione è stata messa in stand-by.

Come posso tornare ad avere, nel frattempo, una vita sessuale decente?

Grazie in anticipo a chiunque avesse la premura di rispondere
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

lei dovrebbe avere il supporto di uno specialista che possa valutare i suoi sintomi e consigliarle le terapie opportune
non si ponga troppe domande a cui è difficile dare risposta senza conoscerla e poterla visitare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org