Cialis ed effetti collaterali

Buonasera,
Sono un ragazzo di 32 anni
Una tantum prendo taldafil 5 mg ore prima di un rapporto, se sento di essere particolarmente stressato in quanto capita di non avere un'ottima erezione.

Sono un soggetto sicuramente ansioso e secondo il mio andrologo i deficit erettivi hanno dunque natura psicologica.

Proprio in virtù della mia anisa, è da un po' di tempo che mi interrogavo sugli effetti collaterali del cialis.

Ogni volta che l'ho preso tutto sommato l'ho sopportato abbastanza bene.

Le uniche cose che ho notato sono, appunto, rossore del volto, tachicardia e naso chiuso che in genere iniziava mezz'ora dopo l'assunzione, che ho pensato fosse dovuto al principio attivo che entrava in circolo.
Ho altresì pensato che la suggestione peggiorasse la sintomatologia verosimilmente dovuta alla vasodilatazione del farmaco (premetto che sono sportivo, non a conoscenza di patologie con ultimo ecg fatto verso dicembre 2019 totalmente negativo).

La mia domanda è se una volta appurato che l'assunzione di taladafil 5mg la reggo sufficientemente bene, è possibile che gli effetti collaterali cambino nel tempo?
Più specificamente, la mia paura più grande è avere una reazione allergica o ancor peggio anafilattica e finire in pronto soccorso.
Nella vostra esperienza sono reazioni comuni o è un farmaco ben tollerato?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,allontani le paure,ingiustificate in particolare se la assunzione del farmaco é già in corso da tempo.Se gli effetti collaterali sono insopportabili,parli con lo psecialista e si fccia prescrivere un'altra molecola analoga.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie per la risposta
li effetti collaterali riesco a sopportali.
e' più la paura di avere tra i più gravi effetti indesiderati come appunto lo shock anafilattico.
nella mia esperienza nell'usarlo, a parte un arrossamento dopo mezz'ora con un po' di tachicardia, non ho notato nulla di esagerato.
la mia paura è che cambi la reazione che il mio corpo ha al farmaco