Andrologia

Cari dottori vi scrivo per avere un consulto sul referto di mio marito
Ecocolordoppler scrotale
A destra: testicolo ecostrutturalmente nei limiti, normovascolarizzato, presenta isolata singola micrpcalcificazione parenchimale di 1-2 mm.
Epididimo regolare.
Non idrocele né varicocele.

A sinistra: testicolo ecostrutturalmente nei limiti, normovascolarizzato.
Epididimo regolare non idrocele.
Minima dilatazione di qualche struttura vascolare venosa in sede sopratesticolare, non refluente e documentabile esclusivamente in posizione ortostatica sotto ponsamento (calibro vasale massimo circa 2mm).

Volevo inoltte sapere se era da esclidere tumore ai testicoli
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

tutto nella norma ad eccezione e del dato sui volumi testicolari che non si evincono.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it