Ipogonadismo

Buongiorno dottori riporto qui alcuni dati inerenti la mia situazione andrologica: volume testicolare 8 ml per entrambi i didimi, fsh 18, testosterone totale 300 ng/ml, azoospermia confermata da 2 spermiogrammi.
Indagini genetiche eseguite con esito negativo.
Sono state escluse quindi le cause genetiche.
Pene di sviluppo pari a 13 cm in erezione.
Chiedo se il mio può essere definito come caso di ipogonadismo e di che gravità.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
sembrerebbe un ipogonadismo ipergonadotropo. quando e se il testosterone scendesse sotto 280 potrebbe essere utile la supplementazione. Grave non è nel senso che non rischia la vita ma potrebbe , negli anni andare incontro ad anemia e osteoporosi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net