Sperma su wc

Gent.
ssimi Dottori buon giorno
Oggi dopo un rapporto con mia moglie andando in bagno mi sono accorto di avere lasciato un goccia di sperma su WC.
Per paura che potesse essere veicolo di gravidanza indiretta ho pulito la tavoletta con uno sgrassatore per bagni e poi con alcool.
Vi chiedo essendo ignorante in materia se il potere fecondante lo si può considerare eliminato e visto che poi mia moglie è andata in bagno qualche minuto dopo possiamo state tranquilli.

Grazie per la vostra attenzione e se volete darci una risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Immaginiamo che quella superficie non sia mai stata pulita in precedenza con tanto accanimento! Stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dr. Piana per la sua risposta e buona serata