Eiaculazione

Salve, vorrei farle una domanda.
Io da febbraio assumo un antidepressivo chiamato sertralina e sto notando che quando mi masturbo lo sperma non esce tutto da sentirmi il pene libero ma mi rimane dentro, premetto anche che sto in cura per la prostatite per un continuo peso che sento di andare ad urinare, il farmaco antidepressivo può causare questa eiaculazione non completa?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono segnalati con l'uso del farmaco, da lei indicato, un allungamento dei tempi dell'evento eiaculatorio e sicuramente la presenza di una prostatite può costituire un'altra ragione per spiegare i suoi sintomi.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche nel mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto