Epididimite, consigli

Salve, è da due settimane circa che ho un forte fastidio al testicolo destro.
Ho fatto qualche giorno fa l'ecografia ed è venuto fuori che ho un'infiammazione all'epididimo.

Ho già prenotato una visita dall'urologo, solo che è tra un paio di settimane... mi rivolgo a voi esperti per chiedervi dei consigli sul come affrontare questa situazione in attesa di una cura farmacologia.

Aiuta fare fare docce calde, magari per cercare di fare affluire di più il sangue in modo da combattere meglio l'infiammazione, o non serve a nulla?
Devo evitare particolari sforzi fisici o non c'entra nulla?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

riposo fisico e sessuale, qualche antinfiammatorio ( lo chieda al suo medico di casa)
e aspetti la visita specialistica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org