Mancanza testicoli ed iniezioni di testosterone

Salve dottori, vi espongo brevemente il problema.

Mio nonno di 83 anni che ad oggi gode di ottima salute ha un solo problema: ha perso un testicolo in giovane età e l'altro in età adulta.
Fino a qualche tempo fa era trattato con iniezioni mensili di Testoviron 250mg, che gli garantivano l'assenza di sintomi dovuti a questa problematica.
Purtroppo il Testoviron sembra essere sparito dalla circolazione, e gli è stato sostituito da 2x Testovis da 100mg ma non sembra fargli alcun effetto, e questo gli porta il problema di improvvise e abbondanti sudorazioni notturne, che ad oggi (per difficoltà a cambiarsi di notte da solo) gli hanno portato una sindrome da raffreddamento moderata con tosse, raffreddore e lieve bronchite.
Vorrei sapere se esiste un farmaco analogo al Testoviron (o meglio, dove trovarlo) che possa porre rimedio alla soluzione.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il medico di famiglia potra' consigliare altre formulazioni di testosterone ad azione prolungata,sempre se compatibili con lo stato di salute generale di suo nonno.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it