Il glande non è completamente coperto dalla pelle. perché?

Ho 19 anni e ho sempre avuto il glande coperto dalla pelle.
Oggi ho provato per la prima volta a scappellare tutto il glande, cosa mai fatta per una cosa mia psicologica.
Non ho avuto nessun problema e nessun dolore, avevo solo dello smegma che ho completamente rimosso però alla fine di tutto il glande, anche allo stato flaccido, mi rimane scoperto per la metà.
Come mai?
Ora cercherò tutti i giorni di scappellare il pene completamente perché so che è giusto per una questione di igiene ma perché ora il pene mi rimane così?
Credo non sia fimosi o parafimosi perché facendo una ricerca sul web non mi risultano i sintomi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che osservarsi e fantasticare,ne approfitti per consultare un medico reale.Ha mai eseguito un esame seminale?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it