Cisti glande

Gentili specialisti,

circa due mesi fa, ho notato improvvisamente, da un giorno ad un altro, durante le quotidiane attività di igiene, una pallina di dimensioni come un fagiolo secco, o più precisamente come i ceci secchi, delle stesse dimensioni e durezza, nel glande.

E' localizzata esattamente all'interno del glande, sotto la pelle.
Le dimensioni più o meno sono mezzo centimetro di diametro e sono rimaste sempre invariate durante questi due mesi.
La durezza è rimasta sempre uguale.
Non avverto fastidi o dolori di nessun tipo ne durante minzione, ne durante eiaculazione.
L'unica cosa che mi ha allarmato ultimamente, è una piccola zona di colore diverso intorno a questa pallina.
Un colore un po' sbiadito, rispetto al resto del glande, una sorta di macchia chiara.
E anche una piccola deformazione della superficie del glande intorno a questa pallina.
Fin'ora non ho effettuato nessuna visita perchè pensavo si risolvesse da solo il problema, ma ora sono in attesa di effettuare una visita specialistica.

Nel frattempo vi chiedo gentilmente alcune domande:
- Di cosa si tratta?
Può trattarsi di un qualche tipo di cisti?

- E' normale che si sia sviluppata nel giro di un giorno?
Ricordo che la sera prima non c'era, mentre il giorno dopo si.

- Quale potrebbe essere una soluzione del problema?

- Può in qualche modo peggiorare e lasciare danni permanenti?

Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
Solo conoscendo il malato e vedendo il suo pene si può esprimere un parere circa un problema del genere
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org