Cisti dentro i testicoli

Buonasera era Egr.
Dottori, ho 53 anni sono sportivo, non fumatore, alto 1, 85 x circa 89-93 kg, se i dati vi possono essere utili, espongo il mio problema:
è dall'inizio della pandemia, circa la fine di Febbraio che ho una specie di cisti dentro ai testicoli.
I primi tempi sembrava una cosa sebacea ma adesso è fastidiosa, il mio ex-medico inizialmente credo abbia sottovalutato la cosa come me per poi un mese e mezzo fa mi ha consigliato una visita specialistica e un'ecografia ma con tutto il caos che è successo e che si verifica quotidianamente avrò un appuntamento solo a fine Gennaio.
Avevo già pensato di andare al P.
S. di zona ma ovviamente oltre che per rispetto delle regole temo per me e la mia famiglia e la cosa mi rende nervoso e irritabile anche sul lavoro.

La cisti in questione a volte mi fa male si trova sulla destra del sacco e ad una delicata palpazione ha la dimensione di un'oliva è morbida e non sembra essere collegata ai testicoli, non so se è connessa al resto da qualcosa, ma in quello stato sembra isolata.
A volte però si gonfia diventando grande come un'ovetto di piccione e sopra di essa insomma attaccata appare come una piccola protuberanza che sembra spuntare da dentro la cisti stessa, poi quando si sgonfia, diventa di nuovo relativamente piccola, ultimamente ho dei problemi di erezione e la cosa mi preoccupa molto, come Vi ho detto e vorrei non arrivare tardi...
Tale situazione mi ha portato a cambiare medico e il nuovo mi ha raccomandato subito un esame delle urine completo di urinocoltura peraltro eseguito da 6 giorni con risultati negativi e parametri non alterati e poi quanto avevo già prenotato ma i tempi son quelli che sono fine Gennaio.

Essendo una persona abbastanza apprensiva potrei avere un consiglio?
casomai anche in forma anonima posso inviarvi una foto per sapere cosa può essere, qualcuno può aiutarmi in merito?
sono davvero preoccupato.

Cordialmente Vi saluto e Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

per chiarire il dubbio è fondamentale che lei si faccia visitare da uno specialista andrologo che potrà farle o richiederle una ecografia testicolare al fine di valutare la natura della sua "cisti"
vada su www,andrologia.lazio.it per vedere come affrontare a distanza il problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org