Dolore ai testicoli

Salve dottori.

Uscendo dalla doccia avevo i testicoli addolenziti.

Autopalpandomi, dove praticamente di sopra sono "attaccati, tocco come una massa, una palla che però sembrano essere cumulo di vene.
Possono le vene che tengono il testicolo sx magari dopo la doccia calda che si rilassano sembrare una massa, invece sono tutte vene?
Grazie io anni fa ho fatto un controllo dall urologo ed era tutto ok, sempre per dolori, cose che toccavo e spasmi.
Mi hanno detto in passato che non avevo niente, nemmeno varicocele.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
nel dubbio di "qualcosa di strano" può essere opportuno farsi vedere da uno specialista ed effettuare una ecografia testicolare
quello che lei sente probabilmente sono le vene del plesso pampiniforme
e, sempre opportuno, un esame del liquido seminale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org