Criptorchidismo monolaterale e azoospermia: ha senso fare un trattamento gnrha prima di microtese?

Salve dottori sono affetto da criptorchidismo monolaterale congenito (testicolo sinistro ritenuto e marcatamente ipotrofico, testicolo destro in sede anatomica, di volume e forma conservati) con conseguente azoospermia, valori di FSH 41.51, LH 14.98, PROLATTINA 12.16.
Dalle analisi genetiche risulta: "ASSENZA di microdelezioni relative al locus AZF del cromosoma Y.
Presenza dei sei siti specifici deputati al controllo della fertilità maschile e responsabili dei fenomeni di azoospermia in soggetti ipofertili".

Queste analisi sono preliminari ad un intervento di microtese e la mia domanda per voi è se me lo consigliate o meno e anche se, nel mio caso ha senso prendere in considerazione prima un tentativo di trattamento con l'agonista dell'ormone rilasciante la gonadropina, di cui ho letto un interessante articolo su questo portale.

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i vostri preziosi consigli.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

se il suo (vostro) desiderio di avere una gravidanza è concreto una terapia ormonale con questi dati ha scarsissima possibilità di far comparire spermatozoi nel suo testicolo normalmente disceso e di farli comparire nell'eiaculato
una tese non è influenzata da tale terapia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org