Dolore base del pene dopo prima masturbazione

Gentili Andrologi di MediciItalia
è ormai da alcuni anni che mi succede un fatto insolito.
Quando di giorno mi masturbo per la prima volta, va tutto apposto, tutto normale, eiaculo e termino. Dopo di che se nel giorno stesso, ossia prima di dormire, ho un'altra erezione, sento dolore alla base del pene, come se ci fosse un tendine troppo teso. Quando poi vado a dormire, l'indomani anche se ho un erezione non sento dolore. Succede anche se mi masturbo di mattina presto e ho un altra erezione la sera tardi. Quindi escludo l'ipotesi acido lattico...cosa può essere???

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Una erezione molto vigorosa può provocare ,se pur raramente, una sensazione quasi dolorosa.
Il suo pene in erezione è dritto o presenta delle curvature?
Una visita andrologica preventiva, comunque, è sempre utile e pertanto la consiglio vivamente?

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
No non presento alcuna curvatura o inclinazione, e questo dolore si presenta anche quando mi masturbo senza erezione vigorosa, solo eiaculando normalmente, e mi capita sempre.Inoltre vorrei aggiungere che è un dolore che parte dalla base del pene e si dirama verso tutto il muscolo. Può dirmi così su due piedi alcune ipotesi più proabili?

Grazie della risposta
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Purtroppo a distanza è difficile porre una ipotesi, non credo sia nulla di grave, ma sarebbe opportuno farsi visitare.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, vedrò come fare. Spero che ci siano andrologi bravi anche vicino casa mia.