I valori dello spermiogramma

Ho 27 anni ed ho effettuato l'analisi dello sperma( spermiogramma,spermiocitogramma e l'analisi del liquido seminale)
L'esame del liquido seminale risulta negativo mentre i valori dello spermiogramma e dello spermiocitogramma sono i seguenti:

"""SPERMIOGRAMMA"""
QUANTITA' IN ML: 3,3
PH: 8,0
N° SPERMATOZOI(milioni/ml) 28
N° SPERMATOZOI IN TOTALE(milioni) 92,4
ASPETTO: torbido
COLORE: bianco grigiastro
LIQUEFAZIONE: nella norma
VISCOSITA': nella norma

ESAMI DELLA CINETICA
MOBILITA' RETTILINEA VELOCE:
MOBILITA' RETTILINEA LENTA:
MOBILITA' NON RETTILINEA:
IMMOBILI:
--------------------------------------------------------------------
LEUCOCITI:Nà DI CELLULE P.M.C.:
AGGLUTINATI DI SPERMATOZOI:
ALTRI ELEMENTI:
CELLULE SPERMATOGENETICHE:
FORME ANOMALE:
FORME ANOMALE PIU' FREQUENTI:

""SPERMIOCITOGRAMMA""
FORME ANGOLATE: 8%
ANOMALIA DELLA TESTA: 33%
FLAGELLI ISOLATI: 2%
FORME SENZA FLAGELLI: ----%
FORME DUPLICI: ----%
FORME IN LISI: ----%
FORME IMMATURE: 6%
FORME ALLUNGATE: ----%
FORME CON FLAGELLO AVVOLTE: 10%
FORME CON FLAGELLO CORTO: ---- %
MICROCEFALI: 2%
MACROCEFALI: 4%
FORME CON APPENDICE CITOPLASMATICHE: 5%
NORMALI: 30%

Da un analisi personale mi sembra che ci siano dei problemi, salta all'occhio il 6% di forme immature, e vorrei sapere un vostro pare su questi risultati e le azioni da fare.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci trasmette i valori relativi alle percentuali di motilita' degli spermatozo,per cui un giudizio di merito e' impossibile.Comunque,lo spermiogramma esprime solo un potenziale statistico di fertilita' che va correlato con il tempo da cui si cercano figli,con le condizioni ginecologiche e,soprattutto,con la visita andrologica.Ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it