Ma gli spermatozoi a contatto con l'acqua per pochissimo tempo muoiono

Salve a tutti!vi scrivo perchè vorrei risolvere un mio dubbio...ieri io e la mia ragazza,che molto probabilmente era in piena ovulazione in quanto era al giorno 14 del ciclo,abbiamo praticato del petting...dopo 2 ore dall'eiaculazione,la mia ragazza mi ha toccato con le sue mani alla base del pene dove di solito può rimanere qualche residuo di sperma...dopo questo si è lavata le mani velocemente e dopo un altra ora si è fatta il bidet...io ho paura che possa essere rimasta qualche piccolissima traccia di sperma sulle sue mani e che lavandosi all'interno della vagina può comportare una gravidanza indesiderata...preciso che la mia ragazza è vergine....posso stare tranquillo di non correre alcun rischio o si può rimanere incinta in questo modo?ma gli spermatozoi a contatto con l'acqua per pochissimo tempo muoiono?dato che dopo aver toccato il mio pene,prima di farsi il bidet è passata circa un ora,durante questo tempo se fosse rimasto qualche spermatozoo potrebbe aver perso la sua capacità di fecondare dato che è passata un ora in un ambiente esterno,fuori dal corpo,stavamo dentro casa..scusatemi ma sono alle prime esperienze e sono davvero agitato....posso stare tranquillo?spero in una vostra rapida risposta...ho trovato questo servizio davvero efficace e un ottimo mezzo di informazione..
grazie per la disponibilità....buon lavoro...
cordiali saluti..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le possibilità di gravidanza indesiderata sono zero. Pertanto le consiglio di andare con la ragazza al consultorio della ASL area giovani, per un programma anticoncezionale che non la faccia arrivare a fine mese con l' anima fra i denti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dr.,
la ringrazio per la velocità nel rispondere...mi ha molto rassicurato..volevo soltanto chiederle le ultime cose...se fosse rimasta una piccola quantità di sperma non era sufficiente per causare una gravidanza anche se era in piena ovulazione?comunque gli spermatozoi nell'ora prima del bidet dovrebbero essere morti dato il tempo di esposizione anche se ci trovavamo in casa giusto?mi scusi per le mille domande...sicuramente seguirò i suoi consigli e mi recherò al più presto al consultorio perchè sta diventando quasi una fobia per me perchè ho sempre paura di gravidanza indesiderate..grazie mille...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Son morti: campano pochi minuti a contatto con aria.