Frenulo corto - post operatorio

Salve
stamattina sono stato in day surgery per un intervento di frenulo breve
mi hanno applicato una pomatina e lasciato in pausa per una mezzora poi mi hanno richiamato e operato, non ho sentito niente, nessun dolore poi il dottore mi ha fatto scivolare il glande all'interno me lo hanno avvolto in panno di graza e mandato in camera, poco dopo mi è venuto il bisogno di urinare e tutto ok.
mi hanno semplicemente prescritto una compressa al mattino e una alla sera di Ciproxin 500mg per 3 giorni e detto di ritornare a controllo tra 2 giorni.
Ho chiesto se potevo lavarlo e mi hanno detto di lasciarlo cosi per questi 2 giorni senza toccarlo proprio e in caso di erezione interromperla con ghiaccio per non rischiare che si aprano i punti di sutura.
Ora io mi chiedo siccome girando un po sul web sento di altri a cui dicono di pulire con amuchina o applicare pomate varie, come mai a me mi hanno detto di lasciarlo cosi per 2 giorni, se urino posso mai non pulirmi?
Chiedo, leggendo la procedura pensate che abbiano agito negli standard ho abbiano omesso qualcosa?
Aspetto risposta grazie
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
va bene così., le hanno dati antibiotici per pulire dall' interno. Corretto, segua quanto detto dal collega.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie Dott. Cavallini
a una settimana dall'intervento è normale che mi si stia già
stacando il cotone dai primi punti di sutura all'estremità superiore del glande?
Poi provando a liberare il glande ho l'impresione che la pelle che ancora lo ricopre scivoli con piu facilità, ma poi cmq sembra che si accumuli sotto e non sia proprio tanto elastica anche se in realta quato l'ho fatto ma non in fase di completa erezione perche ancora ho paura che mi si strappino i punti, secondo voi è un problema di elasticità che deve acquistare la pelle visto che prima non era mai scesa cosi in basso o addirittura legato al fatto che sono vergine, oppure potrebbe essere riuscito male l'intervento, nel senso che il dottore che mi visitato e operato non abbia preso in considerazione un fenomeno di fimosi oltre al frenulo breve?
vi ringrazio per la disponibilità e per il cortese servizio che fate!!!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
mi pare tutto ok. Aspetti almeno un mesetto prima di parlare di fimosi che adesso ha edema postoperatorio.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia