Frenulo corto - post operatorio

Salve
stamattina sono stato in day surgery per un intervento di frenulo breve
mi hanno applicato una pomatina e lasciato in pausa per una mezzora poi mi hanno richiamato e operato, non ho sentito niente, nessun dolore poi il dottore mi ha fatto scivolare il glande all'interno me lo hanno avvolto in panno di graza e mandato in camera, poco dopo mi è venuto il bisogno di urinare e tutto ok.
mi hanno semplicemente prescritto una compressa al mattino e una alla sera di Ciproxin 500mg per 3 giorni e detto di ritornare a controllo tra 2 giorni.
Ho chiesto se potevo lavarlo e mi hanno detto di lasciarlo cosi per questi 2 giorni senza toccarlo proprio e in caso di erezione interromperla con ghiaccio per non rischiare che si aprano i punti di sutura.
Ora io mi chiedo siccome girando un po sul web sento di altri a cui dicono di pulire con amuchina o applicare pomate varie, come mai a me mi hanno detto di lasciarlo cosi per 2 giorni, se urino posso mai non pulirmi?
Chiedo, leggendo la procedura pensate che abbiano agito negli standard ho abbiano omesso qualcosa?
Aspetto risposta grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
va bene così., le hanno dati antibiotici per pulire dall' interno. Corretto, segua quanto detto dal collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie Dott. Cavallini
a una settimana dall'intervento è normale che mi si stia già
stacando il cotone dai primi punti di sutura all'estremità superiore del glande?
Poi provando a liberare il glande ho l'impresione che la pelle che ancora lo ricopre scivoli con piu facilità, ma poi cmq sembra che si accumuli sotto e non sia proprio tanto elastica anche se in realta quato l'ho fatto ma non in fase di completa erezione perche ancora ho paura che mi si strappino i punti, secondo voi è un problema di elasticità che deve acquistare la pelle visto che prima non era mai scesa cosi in basso o addirittura legato al fatto che sono vergine, oppure potrebbe essere riuscito male l'intervento, nel senso che il dottore che mi visitato e operato non abbia preso in considerazione un fenomeno di fimosi oltre al frenulo breve?
vi ringrazio per la disponibilità e per il cortese servizio che fate!!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi pare tutto ok. Aspetti almeno un mesetto prima di parlare di fimosi che adesso ha edema postoperatorio.