Una fimosi serrata perché non avevo mai scoperto il glande nemmeno quando il pene è

Salve, ho 25 anni. Fino a pochi giorni fa ero convinto di avere una fimosi serrata perché non avevo mai scoperto il glande nemmeno quando il pene è a riposo.

Negli ultimi giorni, ho comprato una normale crema emolliente e facendo un po' di ginnastica prepuziale, sono riuscito a scoprire abbastanza agevolmente il glande quando il pene è flaccido, ma non quando è in erezione. Cosa posso fare? Ho scongiurato la circoncisione? Premesso che andrò presto da un urologo, continuando la ginnastica riuscirò a scoprirlo?

Ps: quando scopro "la cappella", il glande assume un colore strano, scuro come quando si stringe qualcosa con un elastico. Continuando con la ginnastica prepuziale rischio una parafimosi?

Se malauguratamente non riuscissi a scongiurare la circoncisione i tempi di attesa sono lunghi per questo intervento negli ospedali pubblici? I costi sono elevati?

Grazie per l'attenzione.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto racconta,ritengo che la correzione chirirgica sia l'unica strada percorribile,in quanto,il prepuzio deve regolarmente scivolare sul glande in erezione.Se ha atteso tanti anni,qualche mese non credo che Le cambi la vita...Quanto al ricorso alle strutture private,la spesa é variabile ma,in genere, accessibile a tutti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it