Si tratta di fimosi o frenulo corto ?

Salve gentilissimi dottori sono un ragazzo di 18 anni da quando ho incominciato ad avere rapporti sessuali o anche con la pratica della masturbazione ho notato che ho delle piccole difficoltà a scappellare x bene il glande... cioè spiego meglio quando il pene non è in erezione facendo scivolare la pelle và tutto ok quando il pene è in erezione la pelle scivola ma con difficoltà e il frenulo tira un pochetto!!! Si tratta di una leggera fimosi o frenulo corto ? in caso cosa fare oltre la circoncisione ???? Attendo una sua risposta e la ringrazio anticipatamente !!! Cordiali Saluti Alessio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in ogni caso cosa modesta. La cosa migliore è farla vedere a collega, che di qua si piglianno solo cantonate a fare diagnosi.