Idatide di morgagni, orchite o torsione?

Buongiorno,
scrivo perchè da ormai due settimane ho il testicolo destro gonfio.
Il tutto ha avuto inizio con un dolore acuto al testicolo, che è durato per pochi minuti, ma anche nelle ore successive ho sentito un po' male.
Poi ho osservato un notevolo gonfiore del testicolo, gonfio e duro alla palpazione.
Il mio medico di base mi ha prescritto ecografia e terapia antibiotica ad ampio spettro e antinfiammatori per 6 giorni.
L'ecografia non ha riscontrato nulla di anomalo, ma dopo 6 giorni di antibiotico il gonfiore si è ridotto di molto poco.
Mi sono recato da un urologo, che mi ha diagnosticato con certezza una brutta orchite e mi ha prescritto altro antibiotico per 6 giorni, cortisone e antinfiammatori.
Dopo un'altra settimana di questa terapia il gonfiore si è ridotto di poco, il testicoo è meno duro e l febbriciattola della prima settimana è totalmente scomparsa.
Secondo il primo urologo è normale e conferma la diagnosi di orchite, dicendo per telefono di rivederci tra altri 7 giorni.
Non tranquillo, decido di sentire un'altro specialista: quest'ultimo fa diagnosi di torsione testicolare, mi fa un'altra ecografia e dice di non vedere irrorazione al testicolo, quindi di aspettare un mese e se la situazione non è migliorata dice che sarà necessario intervenire con l'asportazione.
Ho fatto anche tutti gli esami per escludere tumore e sono sempre risultato negativo.

Pertanto ora chiedo un Vostro parere: cosa ne pensate?
Potrebbe essere stata invece una torsione dello idatide di morgagni, corrispondente al momnto di dolore acuto e intendo, poi risoltasi autonomamente ma che ha causato un ' orchite?
o che visto che non trattata come torsione dell'idatide h portato ha gonfiore?
Preciso che io non ho iù sentito dolore dopo quei primi momenti
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
A questo punto è necessaria una esplorazione chirurgica con eventuale biopsia

Massimo Schiavone MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Lei ha qualche ipotesi? Ha visto casi simili al mio?. Ormai è un mese che mi si è gonfiato e dopo tutte le terapie è ancora molto gonfio. Se andassi al pronto soccorso? O mi suggerisce di prenotare direttamente un esplorazione chirurgica.
Grazie per la sua cortese attenzione
Buona giornata