Prima visita andrologica

Salve, ho 33 anni e ho fatto una prima visita andrologica in quanto dagli esami fatti avevo il testosterone basso a 3.00 ng/ml e soffro un po di astenia.
Mi ha prescritto il testosterone perche secondo lui è basso per la mia eta.
Dall'ecografia tutto apposto.
Volevo chiedere il testosterone come mai è cosi basso?
sono alto 185 e peso 100 kg.
Tra le domande che mi ha fatto mi ha chiesto se avevo figli, è normale fare questa domanda al paziente in una visita andrologica?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
nell'ambito di una visita andrologica è normale sapere se il paziente ha dei figli o se abbia intenzione di averli
prima di prendere decisioni terapeutiche io ripeterei il testosterone con testosterone libero, LH e prolattina e sperimogramma
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho ripetuto i test questi sono i risultati:
LH (LH) 6 mUI/ml
Testosterone (TESTO) 3,16 ng/ml
Testosterone Libero (TESTL) 20,7 pg/ml.
Non ho la prolattina.
Dovrei intraprendere una cura ormonale?
Grazie.