Interazione cialis e statine

gentile dottore
faccio uso di cialis 20mg una volta a settimana a volte 2 volte.
l'uso mi e' stato consigliato e prescritto da un andrologo a seguito di analisi e visite mediche.
lo faccio da circa 8 mesi.

un mese fa analisi che faccio ogni anno mi e' stato riscontrato colesterolo alto (220) e il mio medico curante, che non sa' che uso il cialis per mia privaacy in quanto e' un amico di famiglia, mi ha prescritto delle statine.

domanda 1: l aumento di colesterolo puo essere stato causato dall uso del cialis?

domnda 2: l assunzione di cialis e statine e' compatibile o devo sospendere il cialis e quindi la mia attivita sessuale??

purtroppo l anrologo di mia fiducia e' andato in pensione e mentre ne cerco un altro gradirei sentire un vs parere

grazie
antonio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
continui a prendere il cialis come sempre, In linea di massima l'uso del tadalafil, abbassa il rischio di patologie coronariche
continui a prendere le statine
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org