Cosa posso fare?

Salve, sono stato operato di varicocele bilaterale e entrambi i testicoli retrattili nel mese di dicembre, dopo aver apparentemente risolto tutto mi compare un idrocele molto grosso nel testicolo destro il quale non mi dava però quasi alcun problema e il mio urologo/andrologo mi disse di non preoccuparmi, ma all' improvviso ecco che inizio ad avere dei dolori nel testicolo sinistro che mi ricordavano molto quelli avuti prima del primo intervento, così spuntò fuori che il testicolo sinistro fosse di nuovo mobile e fui messo in lista per l' intervento di entrambi i testicoli.
Poco prima dell' intervento il chirurgo mi disse che il testicolo sinistro in realtà fosse a posto se non fosse che il testicolo destro ormai molto gonfio a causa dell' idrocele lo spingesse dato le dimensioni, perciò fui operato solo al destro di idrocele.
Ora però dopo due settimane dall' intervento quei dolori a sinistra hanno ripreso quasi con la stessa intensità ed è molto fastidioso, inoltre noto che a certi sforzi il testicolo in questione sale per poi riscendere, ho chiamato al mio medico proprio ieri e mi disse che era tutto normale ma non sono convinto, il destro si è sgonfiato molto non dovrei più avere problemi credo, voi cosa ne pensate?
Sono disperato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/