Ingrossamento e dolore al contatto/movimento brusco del testicolo sinistro

Buongiorno, ho 18 anni ed è circa 1 settimana che il testicolo sinistro mi fa male se faccio dei movimenti bruschi o quando corro ad esempio, ovviamente anche se lo tocco, mentre invece se sto fermo o faccio attenzione non sento nessun dolore.
Ho notato anche che è sceso leggermente rispetto a prima, non penso si tratti di ingrossamento.
se lo palpo non sento nessuna pallina/ciste o altro di strano, ma noto che a differenza del sinistro mi sembra ci sia una specie di "agglomerato" di vene?
che cosa può essere?
sono abbastanza preoccupato!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
apparentemente tutto sembrerebbe regolare ma sarebbe il caso di andare a farsi visitare dal suo specialista: "l'andrologo"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org