Testosterone libero basso?

gentili Dottori volevo chiedere il vostro parere riguardo le analisi del sangue, richieste a causa di un abbassamento della libido e altri fattori.

Testosterone libero 1, 00 - 28, 28 10.2 pg/ml
E.
L.I.
S.A.
(Mago4 -Delta Biologicals)

PRL Prolattina 4, 04 - 15, 2 35.4 ng/ml
E.
C.L.
I.A.
(e411 - ROCHE)

SHBG 20 - 70 36.9 nmol/l
E.
L.I.
S.A.
(Mago4 -Delta Biologicals

A parere vostro il testosterone libero risulta essere nella norma?
Ciò che ho pensato io è che i valori 1-28 NON fanno distinzione di sesso e che quindi risulti essere un po' carente...
vorrei sapere la vostra opinione, cordialmente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
misurare il testosterone libero senza misurare il Testosterone totale non ha senso
comunque il suo valore è nella norma
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org