Mancata eiaculazione durante il rapporto. che fare?

Salve, sono un ragazzo di 33 anni e da circa 4 anni ho un disturbo eiaculatorio, nella fattispecie non riesco a eiaculare alla fine di un rapporto.
Anche con la mia fidanzata cui cui ho una relazione stabile da due anni sono riuscito a eiaculare pochissime volte nonostante riesco a raggiungere l'orgasmo.
Al contrario, durante la masturbazione riesco ad eiaculare infatti sono riuscito a svolgere gli esami prescritti dall' andrologo di spermiogramma e spermiocoltura che ho ripetuto più volte a distanza di tempo in cui è emersa la presenza di leucociti.
Anche l'ecografia transrettale ha rilevato infezione nell' uretra.
Vorrei sapere se la mia incapacità di raggiungere l'eiaculazione sia dovuta all' infezione batterica o sia un problema psicologico.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive sembrerebbe essere presente soprattutto una significativa componente psicologica anche se poi non bisogna mai trascurare anche una eventuale problematica infiammatoria a livello delle vie uro-genitali.

Detto questo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-rapporto-tarda-finire-impotenza-eiaculatoria-fare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto