Info intervento

Buona sera e grazie del servizio dato.

Gentilmente vorrei chiedervi alcune informazioni, tra due settimane mi dovrò sottoporre ad un intervento al ginocchio dx per una lesione al menisco laterale.
Lesione dovuta dopo una partita di pallacanestro.

Partendo dal presupposto che sono una persona ansiosa e fifona mi preoccupa molto l’anestesia che nel mio caso sarà spinale.

Ho letto sui vari siti di eventuali rischi, dal forte mal di testa a meningite batteriche.

Grazie mille
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buon giorno, l'intervento che deve eseguire, salvo controindicazioni oggettive, viene sempre eseguito in anestesia spinale (subaracnoidea). Oggi i materiali e i presìdi a disposizione non creano quasi più cefalea (legata soprattutto all'utilizzo di aghi di grosso calibro come una volta). L' esecuzione della manovra in sterilità e in sala operatoria poi, pressoché inesistenti i casi di infezione. Credo possa eseguire l'intervento in tutta tranquillità e con una buona sedazione preventiva prima essere sottoposto a spinale in modo da ridurre a zero il suo stato d'ansia. Ma di questo si preoccuperà il suo Anestesista in sala.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO