Ernia inguinale neonato

Buongiorno, vorrei sapere che rischi comporta un intervento in anestesia totale su un neonato di 3 mesi?

Si tratta di ernia inguinale ben riducibile.

Vorrei sapere se posso aspettare cercando di far crescere il neonato il più possibile in modo tale da tollerare meglio l’anestesia.

Il bambino pesa 7, 200 kg ed è alto 63 cm.
[#1]
Dr. Bruno Romanò Anestesista 6 1
In passato i farmaci per l’anestesia potevano addirittura determinare effetti tossici su diversi organi come il fegato o il rene o sull’intero apparato cardiovascolare. Fortunatamente per gli Anestesisti e soprattutto per i Pazienti la tecnologia e la chimica hanno fatto passi da gigante e oggi abbiamo a disposizione una quantità di farmaci oltremodo sicuri.
La sicurezza dipende non solo dai farmaci e dagli apparecchi elettromedicali utilizzati in sala operatoria, ma naturalmente dallo stato clinico del Paziente. L’età anagrafica, invece, incide in misura molto minore: un Paziente anziano può presentarsi in ottime condizioni a differenza di un giovane adulto con patologie di vario genere.